3 Dicembre 2022
Manutenzione straordinaria postazione Monte S. Franca
Il Coordinamento provinciale può contare su di una propria infrastruttura IntraNet, cioè una rete proprietaria, ovvero che non dipende da servizi commerciali o esterni.
Questo permette di adattare l’Infrastruttura e la Rete Radio provinciale in base alle necessità tecnico-operative, continuano a funzionare anche in situazioni di emergenza casuati da eventi calamitosi.
Oggi una squadra specializzata dell’Associazione R.N.R.E. – Communications Emergency Rescue Piacenza, la quale gestisce l’Infrastruttura provinciale, ha dovuto raggiungere la cima del Monte S. Franca ove è situato uno dei nodi della Rete Radio provinciale, per eseguire alcune opere di manutenzione e sostituzione degli apparati in uso.





Ultimi articoli
Informazione e sensibilizzazione 13 Gennaio 2025
Dal 21 gennaio attivo a Piacenza il 112, Numero Unico Europeo
Seconda tappa per il Numero Unico Europeo di Emergenza 112: da martedì 21 gennaio sarà attivo nei distretti telefonici di Parma, Fidenza, Fornovo di Taro (PR) e Piacenza.
Addestramento 13 Novembre 2024
1° Corso Fuoristrada 4×4 Off-Road Brunico (BZ)
Val Pusteria – Brunico (BZ): si è concluso il primo Corso di formazione Fuoristrada “4×4 Off-Road” grazie alla collaborazione con il 6° Reggimento Alpini dell’Esercito Italiano.
Organizzazione 7 Luglio 2024
Elezioni per il rinnovo delle cariche del Consiglio Direttivo del Coordinamento Provinciale
In ottemperanza allo Statuto, si sono svolte in data 07 luglio 2024 le elezioni al fine di rinnovare le cariche del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Probiviri del Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile di Piacenza.
Addestramento 2 Giugno 2024
ESE AIB FERRIERE 2024
Il periodico appuntamento esercitativo ed addestrativo organizzato dal Coordinamento Provinciale del Volontariato di Protezione Civile di Piacenza per gli operatori abilitati allo spegnimento su fiamma in occasione degli incendi di bosco.