Settore Segreteria di emergenza
Referente: Antonella Bertuzzi
telefono: 0523 188 5755
email: segreteria@protezionecivilepiacenza.it
Funzioni: Il Settore Segreteria di emergenza svolge attività di coordinamento tra le Organizzazioni aderenti al Coordinamento Provinciale, al fine di reperire ed organizzare le risorse (Volontari di Protezione Civile, automezzi ed attrezzature). Inoltre, svolge attività di supporto tecnico alla gestione delle emergenze.
La Segreteria d’emergenza del Coordinamento è responsabile dei servizi che accompagnano le attività del Campo di Accoglienza in dotazione al Coordinamento o di un’emergenza. Rappresenta un punto di forza e uno snodo critico nella
gestione delle attività di un’emergenza.
Il Referente svolge attività di consulenza tecnica alle funzioni svolte dal Coordinatore dell’emergenza e se richiesto partecipa in Unità di Crisi del Coordinamento. Svolge attività di raccordo tecnico tra la Organizzazioni aderenti al Coordinamento Provinciale.
Infine, in collaborazione al Settore Formazione, propone percorsi formativi, nonché addestrativi volti ai Volontari di Protezione Civile delle Organizzazioni aderenti.
- Organigramma
- Presidente del Coordinamento
- Vice Presidente del Coordinamento
- Collegio dei Probiviri
- Coordinatori Provinciali
- Settore Antincendio Boschivo
- Settore Idrogeologico
- Settore Ricerca persone disperse
- Settore Telecomunicazioni e sistemi informativi
- Settore Segreteria di emergenza
- Settore Attività subacquee e nautiche
- Settore Logistica
- Settore Modulo Cucina d’emergenza
- Settore Formazione